Tutti abbiamo le nostre macchine del tempo: i ricordi, che ci portano nel passato; i sogni, che ci spingono in avanti

Qualcosa da segnalare? SCRIVIMI!

19/02/09

Corso gratuito di preparazione alla Patente Europea del Computer (ECDL)

E' indetto un bando di selezione per partecipare al corso di preparazione alla Patente Europa del Computer (ECDL - European Computer Driving License).

"Ricomincio dal PC" è un progetto cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo della Regione del Veneto ed organizzato da Forcoop CORA Venezia, in collaborazione con Comune di Venezia, Municipalità di Marghera, Centro Internet Marghera Digitale (Associazione LECALAMITE, Codess Cultura), AIF (Associazione Italiana Formatori) Delegazione del Veneto.

Il corso è aperto a tutte le persone (uomini e donne) dai 25 ai 64 anni, in particolare ai soggetti disoccupati, agli immigrati ed agli occupati over 45: La graduatoria, quindi, terrà in considerazione l'ordine di arrivo delle domande, con priorità a chi appartiene a tali categorie di utenza.

Con questo corso si intende fornire le capacità e le conoscenze necessarie ad utilizzare il computer con sicurezza e facilità, secondo gli standard richiesti dell'Unione Europea.
L'attestato di frequenza al corso non è in alcun modo sostituibile o equiparabile alla Patente Europea del Computer (ECDL), per la quale è necessario sostenere i 7 esami previsti presso altri Enti certificatori che saranno a carico dei corsisti e che - per coloro che intendano farlo - possono essere sostenuti già durante la frequentazione del corso.
I posti disponibili sono 18. Il corso è completamente gratuito in quanto - come già specificato - finanziato dalla Regione del Veneto. Non sono previste indennità di frequenza.
La durata complessiva del corso è di 80 ore d'aula, da Aprile a Dicembre 2009 (con interruzione nei mesi estivi di Luglio e Agosto). La durata di ogni singola lezione sarà di due ore, da svolgersi per due volte la settimana. Le lezioni si svolgeranno in lingua italiana presso la sede del Centro Internet Marghera Digitale in Piazza S. Antonio 17 a Marghera (VE).
La frequenza è obbligatoria e il minimo di presenze per ottenere la certificazione del corso è fissato al 70% delle ore totali.

MODALITA' DI ISCRIZIONE
I moduli per le domande sono a disposizione presso la segreteria del Centro Internet Marghera Digitale in Piazza S. Antonio 17, Marghera
Dovranno poi essere consegnate personalmente a partire da martedì 17 Febbraio fino a martedì 10 Marzo 2009, presso la segreteria del Centro Internet nelle giornate di: ­Martedì dalle 11.00 alle 13.00, ­Mercoledì dalle 17.30 alle 19.30, ­Giovedì dalle 15.30 alle 17.30. Contestualmente alla consegna della domanda si svolgerà il colloquio e la compilazione del questionario tecnico.
Per informazioni telefonare negli orari di segreteria al numero 041-5383497.
IL BANDO


tratto da QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...