Tutti abbiamo le nostre macchine del tempo: i ricordi, che ci portano nel passato; i sogni, che ci spingono in avanti

Qualcosa da segnalare? SCRIVIMI!

01/07/10

Test ammissione IUAV settembre 2010

LE DATE E GLI ESEMPI DEI TESTO SONO QUI

La prova di ammissione al corso di laurea in Scienze dell’architettura consiste in un questionario costituito da 80 quesiti a risposta multipla, di cui una sola risposta esatta tra le cinque indicate su argomenti di cultura generale e ragionamento logico (32 domande), storia (19 domande), disegno e rappresentazione (16 domande), matematica e fisica (13 domande); alla prova è assegnato un tempo limite di 2 ore e 15 minuti

La prova di ammissione si svolgerà il giorno 7 settembre 2010 alle ore 11.00 presso la sede di Santa Marta ex Cotonificio Olcese Dorsoduro 2196 – 30123 Venezia.

La prova di ammissione al corso di laurea magistrale in Architettura consiste in un questionario costituito da 80 quesiti a risposta multipla, di cui una sola risposta esatta tra le cinque indicate su argomenti di cultura generale della progettazione (18 domande), storia dell’architettura (18 domande), rappresentazione (18 domande), tecniche della costruzione (18 domande), conoscenza della lingua italiana (8 domande); alla prova è assegnato un tempo limite di 2 ore e 15 minuti.

La prova di ammissione si svolgerà il giorno 6 settembre 2010 alle ore 10.00 presso la sede di Santa Marta ex Cotonificio Olcese Dorsoduro 2196 – 30123 Venezia.


La prova di ammissione al corso di laurea in Management del progetto consiste in un questionario costituito da 80 quesiti a risposta multipla, di cui una sola risposta esatta tra le cinque indicate su argomenti inerenti a conoscenze di base nell’ambito della matematica, della geometria, della storia, dell’informatica, della comunicazione linguistica e della comprensione di un testo anche complesso; alla prova è assegnato un tempo limite di 2 ore e 15 minuti.

La prova di ammissione si svolgerà il giorno 6 settembre 2010 alle ore 10.00 presso la sede di Santa Marta ex Cotonificio Olcese Dorsoduro 2196 – 30123 Venezia.

La prova di ammissione al corso di laurea in Arti visive e dello spettacolo, al corso di laurea in Design della moda e al corso di laurea in Disegno industriale – indirizzo Treviso consiste in:

- in una prova grafica di concettualizzazione a mezzo di disegno da svolgere entro un tempo massimo di un’ora;

- un questionario costituito da 44 quesiti a risposta multipla di cui una sola esatta tra quelle indicate sulle seguenti dimensioni: pensiero razionale ed astratto, percezione ed elaborazione di contenuti figurativi, produzione divergente e creatività, elementi di cultura generale. Per lo svolgimento del test sarà assegnato un tempo massimo di un’ora e mezza.

- per il solo corso di laurea in Design della moda è inoltre previsto un colloquio volto a verificare la capacità espositiva e l’efficacia della comunicazione, l’ampiezza e la qualità delle conoscenze storiche, economiche e artistiche e la capacità di argomentare i propri interessi e le motivazioni che spingono a intraprendere studi negli ambiti del design della moda.



La prova di ammissione si svolgerà il giorno 1 settembre 2010 alle ore 9.00 presso la sede di Santa Marta ex Cotonificio Olcese Dorsoduro 2196 – 30123 Venezia.

I colloqui per l’accesso a Design della moda avranno inizio il giorno 1 settembre di pomeriggio secondo il calendario che sarà pubblicato su questa stessa pagina dal 30 agosto.

4 commenti:

  1. Come mai non si riesce a trovare da nessuna parte un esempio dei test di ammisssione per il corso di LAUREA MAGISTRALE IN ARCHITETTURA ?
    Grazie
    marco@anzilotti.it

    RispondiElimina
  2. stessa domanda, test di ammissione per la LAUREA MAGISTRALE IN ARCHITETTURA ?

    elio.chio@gmail.com

    RispondiElimina
  3. Veramente è il sito dello IUAV, che non capisco come mai, non inserisce il link per la magistrale, ECCOLO:
    con lep rove degli anni precedenti sulla destra
    http://accessoprogrammato.miur.it/2011/AR_HP.html

    IN BOCCA AL LUPO

    RispondiElimina
  4. Non ci sono i test della laurea magistrale, ma solo quelli della triennale

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...