Tutti abbiamo le nostre macchine del tempo: i ricordi, che ci portano nel passato; i sogni, che ci spingono in avanti

Qualcosa da segnalare? SCRIVIMI!

02/10/08

Corso web informatica Venezia

Riporto quanto trovato nel link del comune di Venezia (QUI o qui)

Se sei redattore o editor in un'azienda, se scrivi testi per il web, se il tuo lavoro è fatto anche di scrittura, non puoi perdere questo appuntamento.

Gli appuntamenti sono tre:
martedì 14 ottobre laboratorio di base riservato a tutti coloro che vogliono capire e sperimentare la scrittura web (i posti disponibili sono 24, il costo è di 50 euro).
mercoledì 15 ottobre laboratorio avanzato e intensivo riservato a tutti coloro che vogliono mettere le mani in pasta e lavorare direttamente sui testi (i posti disponibili sono 12, il costo è di 130 euro)
venerdì 24 ottobre laboratorio di base riservato a tutti coloro che vogliono capire e sperimentare la scrittura web e sono iscritti alla federazione Ferpi Triveneto (i posti disponibili sono 24, il costo è di 50 euro).

Perché anche nella comunicazione di impresa ogni strumento deve avere il suo linguaggio. Perché scrivere un discorso è diverso da scrivere una brochure. Perché scrivere il bilancio annuale della società è diverso da scrivere una presentazione o un documento tecnico. Perché non si possono fare una pagina o un sito web prendendo testi pensati e scritti per la carta. Ma nel caso della scrittura online è tutto molto più complicato, perché Internet si evolve in continuazione e non si fa in tempo ad elaborare non tanto delle regole quanto delle idee, che queste sono già superate. A lungo, la scrittura è stata la vera cenerentola di Internet, stretta da una parte dalla programmazione e dalla tecnica, dall'altra dal predominio della grafica. Eppure imparare a scrivere per il web è particolarmente importante e urgente. Perché, passata l'euforia per la novità del mezzo, su Internet oggi si cercano soprattutto i contenuti. E perché su Internet possiamo scrivere e pubblicare tutti. Senza strettoie, senza ostacoli e persino senza soldi.

Info e iscrizioni Redazione PoloEst-Settore Informatica,
Provincia di Venezia tel. 041-2501929 / 2501952 settimanaweb@provincia.venezia.it settembre-dicembre 2008 www.settimanaweb9.provincia.venezia.it

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...