Tutti abbiamo le nostre macchine del tempo: i ricordi, che ci portano nel passato; i sogni, che ci spingono in avanti

Qualcosa da segnalare? SCRIVIMI!

02/11/08

La persona fa la differenza

Penso che il titolo esprima chiaramente la mia idea.
Riflettiamo...
Uno stesso corso, una stessa materia, stessi contenuti spiegati da persone diverse, danno gli stessi risultati?
Uno stesso lavoro, nella stessa azienda, svolto da persone diverse dà gli stessi esiti?

Io penso di no.

LA PERSONA FA LA DIFFERENZA! Ed è questo quello che dovete far emergere in un colloquio di lavoro, farlo trapelare dal CV. Voi fate la differenza! E se sapete convincervi di questo, lo potete anche esprimere al colloquio quando vi verrà chiesto PERCHE' DOVREMMO ASSUMERE PROPRIO LEI E NON QUANLCUN ALTRO?

Durante un colloquio di selezione chiesi alla persona che mi stava di fronte "Se quella conferenza fosse stata tenuta da una poersona diversa, i risultati sarebbero stati i medesimi?" Mi risposte di sì, perché i contenuti sono gli stessi, e la cosa importante è che siano gli "studenti" ad aver appreso.

2 commenti:

  1. Argomento interessante.

    Concordo appieno: la persona fa la differenza e persone diverse corrispondono a differenti risultati, soprattutto in ambiti in cui le risorse umane sono poste in primo piano.

    La scelta della persona più indicata per ricoprire un dato ruolo dipende da numerosi fattori e quindi uno stesso corso, materia, contenuti o lavoro daranno, come è giusto che sia, risultati differenti sulla base dei soggetti coinvolti.

    RispondiElimina
  2. Basti pensare a quando eravamo a scuola...alcuni professori sapevano rendere la materia interessante senza che per noi lo fosse.
    Le persone hanno un valore, sono risorse: su questa logica si potrebbe dire che ci sono più di 5 miliardi di risorse una diversa dall'altra.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...