Tutti abbiamo le nostre macchine del tempo: i ricordi, che ci portano nel passato; i sogni, che ci spingono in avanti

Qualcosa da segnalare? SCRIVIMI!

08/01/09

Essere liberi

Stavo riflettendo...in questi periodi di crisi generale, anzi, direi, mondiale, capita, succede di pensare, di fermarsi. Infondo sta nella stessa etimologia della parola "crisi" (sigifica scelta, giudizio) il fatto di fermarsi a riflettere.
Crisi comporta scegliere.
Ecco, ora arrivo al dunque. Una parola mi ha colpita d'improvviso: libertà.
Mi spiego: un persona libera è una persona che può scegliere.
Ecco il pensiero che volevo condividere con tutti voi. Siamo liberi? Proviamo a chiederci se possiamo scegliere, ma attenzione! Intendo scegliere con la S maiuscola, e non la scelta "costretta", in cui o mi sposi o ti lascio (volevo prendere un esempio ironico ma abbastanza reale...)! Parlo della scelta vera, reale: queto o quell'altro lavoro? Ci sposiamo qui o lì? La scelta libera da qualsiasi angoscia. Penso sia questo un lato della libertà, questa liberà che oggi pensiamo di avere, ma che forse...

1 commento:

  1. Io ci andrei molto più pesante nel senso:

    1 .siete sicuri veramente di essere liberi?

    2 secondo voi cosa è cambiato dal periodo schiavista?

    3 la legge è veramente uguale per tutti o solo per i poveri o quelli che non possono difendersi?

    4 lo stato vi protegge o vi ruba i soldi per dare ai ricchi?

    Allora punto 1 bisogna passare ai punti sucessivi per capirlo

    punto 2 una volta gli schiavi lavoravano per il padrone e ricevevano vitto e alloggio oggi lavoriamo per i padroni e il vitto e alloggio ce lo paghiamo con la paghetta che ci danno; risultato? (penso pari o quasi)

    punto 3 uno ruba una mela o qualcosa per sfamare la famiglia e si trova in prigione e non avendo soldi per pagare gli avvocati ci resta per anni ,mentre assistiamo a sentenze di personaggi (di famiglie bene) che spacciano droga se la passano con prostitute e trans con feste imbottite di droga e ce li troviamo che non sono stati neanche un’ora in galera e ci fanno la morale “non fate come me”

    il punto 4 è il piu scabroso e quello con cui ho avuto e continuo avere esperienza diretta cioè: il governo è un vero ladro

    uno si crea una pensione privata poi arriva il governo e dice: “tutti devono essere uguali e percepire la pensione dall’imps così porta via tutti i fondi privati (migliardi già versati e poi spariti) non solo!!!? con i fondi versati, ai pensionati doveva spettare una pensione del 90 per cento della paga, ma guarda caso con l’imps non si può e il governo continua rubare il 10% ai disgraziati che con sacrifici pagavano di più sui contributi per avere una pensione decente e adesso vorrebbero che si tornasse a crearsi una pensione privata??!!!!! (per poi rubarla?!!!).quarda caso le maggiori società assicuratrici sono propietà dei governanti.

    Ti mandano via prima dal lavoro e per legge del governo ti spetta una detrazione sull’irpef della tua liquidazione ma non lo fanno automaticamente hehe (troppo bello!!!)

    Devi fare richiesta (in italia per avere ciò che hai diritto devi fare richiesta).

    Se ne sei a conoscenza fai richiesta e se non ti rispondono entro due mesi cè il silenzio dissenzo (cioè manco ti cagano per farti capire che sei un o stronzo e non vogliono darti nulla).

    Allora in questo caso devi far causa al governo per avere ciò che ti spetta e che loro stessi hanno deliberato.

    Senza parlare del blocco della scala mobile

    Dei 25000 lire della contingenza che abbiamo dato al governo cracxsi con la promessa di non avere mai più tasse

    La lista potrebbe continuare i miei ricordi o le mie conoscenze sono limitate ma queste che ho esposto dovrebbero ancora essere nella memoria degli italiani dei nostri tempi, ma finchè si pensa di più al campionato di calcio che alla politica devo dire solo una cosa : SIAMO NELLA MERDA e finchè il popolo caprone italiano continua così ci saremo sempre di più.

    OGNI POPOLO HA IL GOVERNO CHE SI MERITA QUINDI SEMPRE MENO LIBERTà E Più SOPPRUSI

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...