Tutti abbiamo le nostre macchine del tempo: i ricordi, che ci portano nel passato; i sogni, che ci spingono in avanti

Qualcosa da segnalare? SCRIVIMI!

12/04/09

BUONA PASQUA...dentro l'uovo vorrei il testamento biologico


Può sembrare una contraddizione che augurando Buona Pasqua, un rito religioso cattolico, io desideri di avere dentro l'uovo la possibilità di scegliere liberamente quali trattamenti vuole che gli vengano somministrati e quali no in caso si trovi in stato d’incoscienza, con la possibilità di scegliere di morire nel caso perdessi 3 anni della mia vita in coma, togliendo anche atroci sofferenze ai miei cari per tre lunghi anni, dando la possibilità a mio marito di continuare la vita anche insieme a un'altra sentendosi libero di trovare nuovamente la felicità.

Vorrei la possibilità di scegliere, vorrei che mentre sono in uno stato vegetativo nessuno si accanisca contro la mia liberà, contro il destino che ha deciso il mio momento in cui poter morire.

5 commenti:

  1. Ciao Nicoletta,
    concordo appieno con quanto dici; sarebbe davvero una bella sorpresa trovare dentro l'uovo una buona legge sul testamento biologico rispettosa della dignità umana e che permetta a tutti di poter scegliere autonomamente della propria vita.
    Speriamo che chi di dovere realizzi una legge ad hoc davvero rispettosa della dignità umana e non si ripeta ciò che è stato fatto per il caso Englaro.

    Ti ringrazio per il pensiero; tanti auguri di buona Pasqua a te ed alla tua famiglia.

    RispondiElimina
  2. Sento molte persone che la pensano come noi, ma non le sento esprimersi pubblicamente, quasi per paura. In uno stato laico sembra che chi non è in linea con le idee cattoliche sia semplicemente blasfemo, sia fuori da ogni canone, da non tenere in considerazione. Infatti in tv ho sentito pochi servizi che non fossero "di parte"...sembravano sostenere le proteste che si tenevano davanti all'ospedale a Udine.

    RispondiElimina
  3. Ciao ho letto il post dello scambio link, tratto anche la psicologia nel mio blog, sto scrivendo una serie di post sulla psicanalisi e l'interpretazione dei sogni. Inserisco il tuo banner qui: http://movimentoparaculo.blogspot.com

    Se puoi inserire il mio banner, magari nel post dello scambio link, preferisco che inserisci quello dell'MBM, lo trovi nella mia colonna sinistra, è un Magazine dove scrivo con altri blogger.

    RispondiElimina
  4. Salve, ho valutato la sua offerta di scambio di link, ma purtroppo, come specificato, cerco di inserire solo link di blog o siti riguardo il lavoro e la formazione. Di psicologia li valuto a parte.
    Il Suo blog tratta di vari argomenti, e la psicoanalisi si lega poco agli argomenti che tratto qui in sede. Pe MBM vale lo stesso.
    Mi dispiace.

    RispondiElimina
  5. Buona sera Nicoletta, purtroppo in Italia abbiamo il Vaticano ed essendo l'Italia uno stato Cattolico, siamo soggetti alla sua pesante influenza. A mio avviso non arriveremo mai ad una legge sul testamento biologico perchè il Vaticano non lo permetterà mai. Io le mie ultime volontà le ho già scritte e se dovesse capitarmi di averne bisogno, andrò a morire dove le leggi lo permettono. Buona vita e buon trasloco. Viviana

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...