Tutti abbiamo le nostre macchine del tempo: i ricordi, che ci portano nel passato; i sogni, che ci spingono in avanti

Qualcosa da segnalare? SCRIVIMI!

08/04/09

Impara l'arte e mettila da parte...e la dichiarazione dei redditi

In questo periodo di crisi anche per me le cose non sono per niente facili: alcuni non pagano, nonostante il lavoro svolto, altri incarichi si trovano più difficilmente. Eppure c'è chi riesce a galleggiare, arrangiandosi anche dando ripetizioni o sostituendo l'insegnante di aerobica. Mai come ora ho capito il vero significato della frase che mi diceva sempre mio padre: "Impara l'arte e mettila da parte!". Da piccolina mi chiedevo che senso avesse imparare qualcosa, se poi lo si mette da parte e non lo si usa; è con l'esperienza che ora quelle valige di conoscenza, di cui lui mi parlava sempre, mi stanno venendo in aiuto, grazie a lui ch e mi ha sempre insegnato a cogliere le occasioni che mi sarebbero state d'aiuto in futuro: un corso di qua, un corso di là legati da un filo logico e da obiettivi comuni, mi hanno permesso finora di riuscire a cavarmela.

Inoltre, sempre a mio padre, devo gli insegnamenti di mettere da parte tutte le "scartoffie" di lavoro: contratti, buste paga, lettere d'incarico, ordinate per date, categorie, segnando se pagati o meno, bollettini, estratti conto, ecc. Questo mi ha permesso di risolvere alcuni problemi che mi stavano creando, ma che grazie alla "carta che parla" le cose non sono più state contestabili.
Tutto organizzato in un raccoglitore a cui posso accedere senza mettermi le mani sui capelli perché non ci si trova nulla, ma, anzi, tutto sistemato perché ogni giorno della mia via c'era mio padre che mi insegnava "Mettili in ordine e non perderli: un giorno ti serviranno" così ho ancora fogli di lavoro di 8 anni fa "e tinieli anche 15 anni!"

GRAZIE PAPA'

1 commento:

  1. grazie Nico ne hai ancora di valigette da mettere da parte visto che ancora puoi e fallo subito perkè dopo è troppo tardi

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...