Tutti abbiamo le nostre macchine del tempo: i ricordi, che ci portano nel passato; i sogni, che ci spingono in avanti

Qualcosa da segnalare? SCRIVIMI!

10/07/09

Preiscrizioni allo IUAV Venezia - scadenza 24 Agosto

Gli studenti comunitari ed extracomunitari che risiedono in Italia devono preiscriversi ai corsi di laurea e laurea magistrale nel periodo compreso tra il 29 giugno e il 24 agosto 2009 (28 agosto per le magistrali di pianificazione del territorio) collegandosi allo sportello internet dell’Ateneo http://iuav.esse3.cineca.it/Start.do ed effettuando la registrazione. Una volta effettuato il login i candidati dovranno cliccare sul menu “Test di ammissione”.

Gli studenti extracomunitari residenti all’estero devono presentare la domanda di preiscrizione alle rappresentanze diplomatiche italiane del paese di residenza, corredata da tutti i documenti previsti per legge, nel periodo compreso fra il 29 aprile e il 30 maggio 2009.

I cittadini extracomunitari devono risultare in regola con le norme per il soggiorno degli stranieri in Italia.

Per perfezionare la procedura di preiscrizione è indispensabile versare un contributo di importo pari ad €:


- 60.00 per i corsi di laurea triennali della facoltà di architettura

- 50.00 per i corsi di laurea triennali della facoltà di design e arti

- 40.00 per il corso di laurea triennale della facoltà di pianificazione del territorio

- 30.00 per i corsi di laurea magistrali di tutte le facoltà

Il versamento dovrà essere effettuato sul numero di c.c.p. 18328302 intestato a Università Iuav di Venezia servizio di tesoreria, santa croce 191 – 30100 Venezia, indicando come causale “contributo prova di ammissione”

Gli studenti che si trovano all’estero possono fare il versamento sul conto corrente bancario 06700500064A, intestato a Università Iuav di Venezia, presso la Cassa di Risparmio di Venezia, San Marco 1817 (coordinate bancarie IT59F063450201006700500064A, CODICE SWIFT IBSPIT2VXXX), specificando la causale “contributo prova ammissione”.

Gli studenti che richiedono l’iscrizione al corso di laurea in Disegno industriale indirizzo San Marino
devono provvedere al versamento di euro 50,00, esclusivamente a mezzo bonifico bancario, sul conto corrente SM59J0322509800000050000336 intestato a: Università degli Studi presso: Banca Centrale della Repubblica di San Marino – 47890 San Marino, specificando chiaramente la causale “Prescrizione al Corso di laurea in Disegno Industriale”. Nella causale di versamento deve essere specificato nome e cognome del candidato.

Possono preiscriversi ai corsi di laurea triennale:


– i candidati in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore di durata quinquennale o quadriennale

– i candidati in possesso di diploma di istruzione secondaria superiore rilasciato da istituti e scuole stranieri, i quali dovranno provvedere attraverso le rappresentanze diplomatiche italiane all’estero, alla traduzione, alla legalizzazione e alla dichiarazione di valore del titolo di studio, nonché alla conversione del voto di diploma in centesimi

– i candidati italiani e stranieri in possesso di titoli di studio riconosciuti dalla Repubblica Italiana o in possesso di titoli di studio rilasciati da scuole di frontiera o in possesso del titolo di baccellierato internazionale o di diplomi rilasciati da scuole europee

I requisiti per preiscriversi ai corsi di laurea magistrale sono indicati nei bandi.

I candidati che hanno conseguito il diploma di istruzione secondaria superiore in Italia devono autocertificare il possesso del titolo di studio secondo le modalità previste dalla vigente legislazione in materia di documentazione amministrativa.

I titoli di studio esteri devono essere tradotti, legalizzati e muniti di dichiarazione di valore a cura delle rappresentanze italiane competenti nonché alla conversione del voto di diploma in centesimi.

Gli studenti già in possesso di laurea in architettura conseguita all’estero possono immatricolarsi direttamente al secondo anno del corso di laurea specialistica in architettura senza dover sostenere il test d’ammissione, inviando il presente modello con allegato un certificato di laurea tradotto, legalizzato e munito della dichiarazione di valore all’area servizi alla didattica – segreteria studenti, Campo della Lana – Santa Croce 601, 30100 Venezia.

TRATTO DA QUI

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...