Tutti abbiamo le nostre macchine del tempo: i ricordi, che ci portano nel passato; i sogni, che ci spingono in avanti

Qualcosa da segnalare? SCRIVIMI!

09/08/09

Università FIRENZE - scadenza iscrizioni - numero programmato

Per coloro che sono interessati ai corsi di laurea a numero programmato è necessario iscriversi alle prove di selezione secondo modalità e scadenze differenziate indicate nei singoli bandi disponibili su www.unifi.it alla voce “Offerta formativa”.

21 agosto per fare domanda di ammissione alla laurea in Progettazione e gestione di eventi e imprese dell’arte e dello spettacolo;
il 24 agosto è il termine per Cultura e progettazione della moda,
mentre per le lauree di I livello in Disegno industriale e in Scienze e tecniche psicologiche la scadenza è il 25 agosto.
Chi, invece, intende iscriversi alla selezione per il corso quadriennale in Scienze della formazione primaria deve farlo entro il 28 agosto;
per la laurea triennale in Psicologia, infine, i termini scadono l’11 settembre.

La Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Firenze organizza un precorso di orientamento alle prove di ammissione, che si terrà dal 20 agosto all’1 settembre. L’iscrizione deve essere fatta online; il programma e le informazioni sono disponibili sul sito della facoltà (http://www.med.unifi.it/ >AMMISSIONE AI CORSI DI LAUREA).


Chi intende iscriversi a corsi di laurea triennali o a ciclo unico, non a numero programmato, deve sostenere test di autovalutazione, obbligatori, ma non vincolanti ai fini dell’immatricolazione.


Queste prove saranno concentrate, nella maggior parte, tra martedì 1 e lunedì 14 settembre in modo da permettere allo studente di avere maggiori elementi per una scelta consapevole. Le modalità di iscrizione variano da facoltà a facoltà e sono indicate sul sito alla pagina www.unifi.it/CMpro-v-p-5402.html La prima scadenza è il 7 agosto: entro questa data occorre prenotarsi ai test di autovalutazione per i corsi di laurea della facoltà di Ingegneria (www.ing.unifi.it).

Tratto da la nazione

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...