Tutti abbiamo le nostre macchine del tempo: i ricordi, che ci portano nel passato; i sogni, che ci spingono in avanti

Qualcosa da segnalare? SCRIVIMI!

11/02/11

selezione professionisti per la conduzione di un corso di formazione di lingua italiana ad adulti immigrati

OGGETTO DELL'INCARICO
Collaborazione a prestazione occasionale per l'attività di docente di italiano per adulti immigrati in particolare donne straniere neo arrivate all'interno del Servizio Immigrazione e Promozione dei Diritti di Cittadinanza e dell'Asilo.

ATTIVITA' RICHIESTE, MODALITA' DI SVOLGIMENTO, DURATA E COMPENSO
Nell'ambito del Servizio Immigrazione e Promozione dei Diritti di Cittadinanza e dell'Asilo, all'interno della collaborazione sono richieste le seguenti attività:
-organizzazione e conduzione di un gruppod'apprendimento  di italiano L2;
-monitoraggio delle situazioni;
-raccolta e sistemazione materiale didattico specifico elaborato per l'occasione;
-coordinamento con il Servizio Immigrazione e Municipalità di Chirignago e Zelarino;
-partecipazione e collaborazione agli incontri di orientamento e informazione tenuti da esperti.
La collaborazione professionale avverrà secondo le seguenti modalità di svolgimento:
lezioni frontali di italiano L2 per un totale di 80 ore; presentazione di un rendiconto mensile specifico per le attività; partecipazione alle riunioni di verifica e monitoraggio dell'attività e documentazione delle attività per un totale di 12 ore; per un totale complessivo di 92 ore per tutta la durata dell'incarico presso la sede del Servizio Immigrazione e Promozione dei Diritti di Cittadinanza e dell'Asilo o nei luoghi e nei tempi che si renderanno necessari o anche solo opportuni, concordati con le figure responsabili dello stesso. L'incarico presumibilmente partirà dal 25 gennaio 2011 fino al 30 giugno 2011 il valore economico forfettario è di €2.300,00.= oneri fiscali e previdenziali inclusi.

REQUISITI MINIMI DI PARTECIPAZIONE-Laurea indirizzo umanistico e specializzazione in didattica dell'italiano ad adulti stranieri (Master Itals, certificazione CEFILS, o altro titolo di specializzazione equivalente)
-Esperienza comprovata di conduzione di corsi di italiano L2 con adulti stranieri neo arrivati di almeno 300 ore svolte negli ultimi 5 anni.
Coloro non in possesso dei requisiti minimi non potranno partecipare alla selezione
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
 I soggetti interessati devono manifestare il proprio interesse all'assunzione dell'incarico di cui al presente Avviso mediante presentazione di apposita domanda al seguente indirizzo:
Comune di Venezia - Direzione Politiche Sociali, Partecipative e dell'Accoglienza - Servizio Immigrazione e Promozione dei Diritti di Cittadinanza e dell'Asilo - Via Verdi , n.36 - 30174 Mestre - Venezia.
Il recapito della domanda dovrà avvenire entro 10 giorni consecutivi dalla data di pubblicazione sul sito INTERNET del Comune di Venezia.
Si richiede, inoltre di inviare la domanda, sempre entro i termini sopra indicati, anche al seguente indirizzo e-mail: barbara.bettinelli@comune.venezia.it o via fax al n. 041/2749647.

SCADENZA 17 FEBBRAIO 




SCARICA QUI I DOCUMENTI

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...