Tutti abbiamo le nostre macchine del tempo: i ricordi, che ci portano nel passato; i sogni, che ci spingono in avanti

Qualcosa da segnalare? SCRIVIMI!

19/10/10

Lavoro, sostegno alla microimprenditorialità

15/10/2010:E’ stato firmato ieri al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali un Protocollo di Intesa tra il Presidente del Comitato Nazionale Italiano Permanente per il Microcredito, Mario Baccini, e il Presidente dell’Unione delle Province d’Italia, Giuseppe Castiglione.

Il Ministro Sacconi, nel presenziare all’evento, ha sottolineato come le finalità del Protocollo si richiamino alla strategia di contrasto alla povertà e all’esclusione sociale disegnata nel Libro Bianco sul futuro del modello sociale che vede nel binomio “opportunità - responsabilità” la prospettiva da cui partire nello sviluppare processi di inclusione.


Finalità principali del Protocollo sono il sostegno al microcredito e alla microfinanza quali fattori fondamentali per lo sradicamento della povertà.



La collaborazione tra i due enti si svilupperà su una serie di ambiti di attività sinergici: la costituzione di fondi di garanzia e di sviluppo dedicati al sostegno all’autoimpiego, la realizzazione di centri di informazione e formazione presso i Centri pubblici per l’impiego sulle opportunità offerte dall’autoimpiego e dal microcredito a coloro che percepiscono forme di sostegno al reddito o cassintegrazione mediante la loro capitalizzazione. Prevista anche la raccolta di dati e ricerche in materia di occupazione e autoimpiego.



...CHISSA' (ndr)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...